Leonardo da Vinci – Frasi sulla Natura
Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.
Verrà un tempo in cui considereremo l’uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.
Ti ringrazio vento, perché ti dai un gran da fare: mentre mi godo il fresco, l’aria sta a sudare.
Il sole risplende: non ha altra scelta, nulla di nuovo.
Sospirando si stàcome l’onda del mare,aspettando l’estateche tarda ad arrivare,mentre il pinto dei campicon i fiori in amoreci regalano nell’ariaun profumo di viole.Leggera è la brezzadi rugiada bagnata,che ti sfiora a carezzala tua pelle velata;il tuo corpo è uno steloil mio sguardo è di solesciogli presto il tuo invernoche facciamo l’amore!
Forse succede tutto di notte,mentre noi stiamo dormendo.I bambini conquistano centimetri,la barba cresce,spuntano i capelli bianchi.Ed è di notte,quando nessuno li vede,che i fiori sbocciano.
Un granello di sabbia, una goccia d’acqua ed un soffio di vento possono cambiare il mondo; una lacrima può cambiare una vita.
Piove… sento il profumo dell’erba bagnata, il prato si accende di un verde più intenso. Piove e il mio cane odora di buono, di natura selvaggia. Piove su boschi incantati, su funghi e castagne… piove e germogliano i semi dei fiori, si lavan le viti e gli acini d’uva. Piove su me in mezzo al cortile… Piove… e sento la vita che nasce.