Leonardo Galardini – Frasi Sagge
Se riesci a cambiare la tua vita, sei un grande. Se riesci a cambiare, in meglio, la vita di un’altra persona sei un eroe.
Se riesci a cambiare la tua vita, sei un grande. Se riesci a cambiare, in meglio, la vita di un’altra persona sei un eroe.
La vita si ferma alla morte di una persona amata, e una parte di noi, più o meno inconsapevolmente muore con essa.
Mantenere la calma quando l’interlocutore si altera è una virtù…Le idee non si impongono…Non è alzando la voce che si fanno valere le proprie idee…
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall’ebbrezza dell’eternità.Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Il giorno in cui un uomo si rende conto di non poter sapere tutto, è un giorno di lutto. Poi arriva il giorno in cui lo sfiora il sospetto che non potrà sapere molte cose; ed infine quel pomeriggio d’autunno in cui gli sembrerà di non aver mai saputo troppo bene quel che riteneva di conoscere.
Il sabato pomeriggio sembra cancellare i pensieri di una settimana intera… è un sollievo passeggero nell’effimera stagione dell’adolescenza!
La ruffianaggine è la virtù del miserabile.