Libero Bovio – Frasi sulla Natura
Non credo che alla Verità e alla Poesia della terra! Ah, se di mio figlio potessi farne un agricoltore!
Non credo che alla Verità e alla Poesia della terra! Ah, se di mio figlio potessi farne un agricoltore!
Dio credeva di aver concepito il piano perfetto: mangiamo questa carne succulenta, anche se molti moriranno, io e i miei figli, che siamo buoni e giusti, ci salveremo dalla mutazione, diventerà immortale quello che per natura era limitato e ce lo godremo tutto noi.Solo che, le leggi fisiche non guardano in faccia nessuno. Anche se si prende quello che non è suo, la vita è un cerchio, finisce dove comincia. E come può pensare di arrivare alla fine del cerchio vivo e migliorato, più ricco in spirito e materia, se il peccato mortale lo ha compiuto all’inizio?
L’amore è il fondamento del mondo.Dove c’è amore c’è pace.Dove c’è egoismo c’è miseria e sofferenza.Impariamo da Madre Natura che da, anche quando viene da noi devastata.
È vero che le cicale cantano, ma è un canto che viene da un altro mondo, è lo stridore dell’invisibile sega che sta tagliando le fondamenta di questo.
L’alba avvolge i nostri sogni in silenzi dorati, solo le onde fuggiasche ci destano.
Ogni libro, o frase o pensiero, ha il suo verso: la natura infatti ha due lati. Non “giusto” o “sbagliato”, ma orario e antiorario.
Il lupo solitario ha solo una compagna, si chiama luna e vive fra le stelle.The lonely wolf has only a girlfriend, her name is moon and lives among the stars.