Libro Tibetano dei Morti – Frasi Sagge
La mente è la base della trasmigrazione e dell’illuminazione, perciò è necessario conoscere la mente.
La mente è la base della trasmigrazione e dell’illuminazione, perciò è necessario conoscere la mente.
Colui che ripete quel che non comprende non è migliore di un asino che porti un carico di libri.
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall’ebbrezza dell’eternità.Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Poche sono le persone che puoi guardare negli occhi senza la paura di essere tradito.
Il rispetto è la prima cosa che le persone dimenticano.
Nel regno del Caos, il caso crea la maggior parte dei problemi, l’ignoranza li aggrava e ne crea degli altri, poiché Dio non sa fare altro che consolarvi, dovete mettervi in testa che non rimane che il buon senso che può cercare di risolverli.
Imparare ad ignorare la stupidità! Questa è una grande vittoria nella vita. Poter sorridere e non piangere per le parole di gente di poco valore, solo perché si è a conoscenza del proprio di valore! Poter passare oltre senza dover discutere sempre, sul fatto che la pensi in modo diverso e vuoi agire in modo diverso. Siamo umani e liberi di scegliere come vivere, chi essere e cosa essere. Soprattutto liberi di scegliere dove e con chi stare!