Licia Troisi – Speranza
La speranza induce a fare le cose più folli.
La speranza induce a fare le cose più folli.
Le speranze sono forze interiori; è questo aspettare con calma che ci spinge giorno dopo giorno a sentire che ce la possiamo fare, che un giorno arriverà ciò che stavamo aspettando. Non mollare, tieni duro, il tuo tempo sta per arrivare!
Non c’è la speranza, dove regna l’inganno.
Hai abbandonato la fiducia e la speranza di raggiungere ciò in cui credevi, ma se ci credi veramente, la voglia di provarci tornerà in te più forte di prima.
Cos’è la speranza se non un campo arido in cui, guardando oltre, vedremo spuntare germogli e nel tempo piante che daranno i loro frutti.
Non perdere la speranza perché forza di vita, non perdere i tuoi sogni e tienili stretti, difendili, perché sono la tua destinazione. Sorridi sempre anche nella difficoltà, perché ridere è la miglior medicina del mondo e non ha controindicazioni. E soprattutto ama: soffrirai, verrai tradito, ferito, fatto a pezzi, ma vivrai anche momenti e sensazioni indimenticabili. E un giorno sarà per sempre, lo so che arriverà, lo credo. Lo spero, lo sogno da una vita e non mollo, mai l’ho fatto e mai lo farò, perché sono vivo.
A che serve sognare quando le tue speranze si dissolvono con lo scatto di uno sciacquone dentro un cesso di una latrina pubblica.