Ligabue (Luciano Ligabue) – Sogno
Voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho!
Voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho!
Non è nelle stelle che è conservato il nostro sogno, il nostro sogno è un desiderio che portiamo nascosto nei nostri cuori.
In un angolo del campo di concentramento, a un passo da dove si innalzavano gli infami forni crematori, nella ruvida superficie di una pietra, qualcuno, chi?, aveva inciso con l’aiuto di un coltello forse, o di un chiodo, la più drammatica delle proteste: “Io sono stato qui e nessuno racconterà la mia storia”.
Io invece ti vedo, sento e conosco benissimo. So cos’hai provato e cosa stai provando. Conosco i sensi di colpa di cui sei capace. Specialmente se sono relativi a qualche ferita che puoi avermi inferto. Figuriamoci questa volta.
Non lasciare che il tuo sogno si frantumi sugli scogli della vita, abbine cura e se ciò dovesse accadere, ricomponilo fino all’ultimo pezzo e tienilo in quel luogo dove la speranza ha bisogno di quel sogno, nel tuo cuore.
Fugge il sogno e io resto qua fugge il sogno e finalmente mi trova.
Ho già fatto degli insoliti e curiosi viaggi senza corpo, tra essi alcuni dentro me stesso, e le esperienze sono state le più diverse e sorprendenti.