Linda Reale Ruffino – Comportamento
Quando metto limiti alla mia pazienza faccio un’opera di compensazione verso chi non ne mette alcuno all’invadenza!
Quando metto limiti alla mia pazienza faccio un’opera di compensazione verso chi non ne mette alcuno all’invadenza!
A volte ascolto cose che mi lasciano a bocca aperta una bocca che fa uscire…
Dimmi di chi ti droghi e ti dirò chi sei!
Le persone che non parlano mai sanno cosa provano le altre persone silenziose. Sanno che hanno un’esplosione dentro di loro e sono tutta calma apparente. Sanno che hanno talmente tante cose da dire che non c’è più spazio dentro di loro per trattenerle tutte e allora riordinano, schiacciano, mettono tutto sopra l’altro così da non poter più respirare. Le persone silenziose sanno che a forza di non confidarsi prima o poi scoppiano, e di solito scoppiano di notte, quando nessuno può sentire i loro pianti. Le persone silenziose sanno che non vengono capite proprio perché non parlano, ma a loro va bene così. Perché alla fine, si capiscono da sole.
Il futuro è nelle mani di chi crede, il passato resterà come ombra velenosa nei pensieri di chi più non spera. Allontana da te ciò che è trascorso e procedi libero verso il domani, perché il futuro appartiene a coloro che avranno dato fiducia alla vita. Vivi guardando con gioia al tuo domani, e il domani diverrà il sorriso che ora generi.
Finché non proviamo passioni per noi stessi, il vuoto ci sara compagno fedele… Non ci può essere trasgressione più vera.
Un dittatore ha una smisurata stima di sé stesso, detestando i suoi rimorsi di coscienza.