Livia Cassemiro – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
L’amicizia vera confonde il tempo ma non il sentimento.
Amicizia è una parola comune, ma l’amicizia vera è rara. Non vive con la paura di morire, ma muore con la gioia di avere vissuto.
Fidati del prossimo.Ogni tanto sarai deluso, questo è vero, ma poco cosa rispetto a una vita passata a preoccuparsi.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
Amicizia è un sentimento profondo ci si vuol bene l’uno con l’altro si aiutano gli amici che hanno problemi si condividono rancori, dolori e opinioni gli amici sono tesori preziosi che illuminano il cuore.
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo dona, quando nulla è precostituito e scontato, quando guardandosi negli occhi si vedono riflesse le proprie anime, un sorriso, quel sorriso, quello più autentico, è il solo evidente segnale di quanto profondo sia il legame fra due persone.
Un gentil sorriso è il volto dell’amicizia.