Lorenzo Melcarne – Vita
Ogni tanto non incontri persone ma demoni.
Ogni tanto non incontri persone ma demoni.
Quante scelte, tanti dubbi… Questa è la vita!La vita è un’attesa, non si finisce mai di attendere il vero godimento mai appagato perché sempre attendo. Bisogna saper attendere, si fanno sempre nuove esperienze, tuttavia quasi sempre si soffre… La vita è frutto dell’esperienza.
Verrà il giorno in cui ogni scienziato, persino Dio, dovrà trascrivere un esperimento.
Solo le donne capiscono il valore della vita: faticano come dannate per donarla a figli nullafacenti che se la faranno soffiare dalla prima cretina in minigonna che passa! Mamma, perdonami!
Fanno presto a dirti “fidati”, e spesso dal farlo al rimetterci il passo è breve. Fanno presto a dirti “io ci sono”, ma poi quando stai male quanti ci sono veramente? Fanno presto a giudicare e criticare le tue scelte, ma dove stavano loro quando vivevi il periodo precedente ad esse e che ti ha poi condotto a farle? Fanno presto ad aprire la bocca ma quando poi sei tu che stufa di tutto questo decidi di dire la tua, ecco che “apriti cielo e spalancati terra” perché non ti dovevi permettere! E a voi invece, il permesso di potervelo permettere, chi ve lo ha dato!?
Chi brama onor di sprone o di capello, serva re, duca, cardinale o papa; io no, che poco curo questo e quello.
Bisogna imparare a leggere tra le righe, tra i cuori, negli occhi. Le persone parlano troppo degli altri e troppo poco di loro stessi.