Louis-Ferdinand Céline – Anima
L’anima è la vanità e il piacere del corpo finché uno è in gamba, ma è anche la voglia di uscire dal corpo quand’è malato o le cose girano male.
L’anima è la vanità e il piacere del corpo finché uno è in gamba, ma è anche la voglia di uscire dal corpo quand’è malato o le cose girano male.
Sono una persona ruvida dall’Anima morbida.
Gli occhi cercavano e non trovavano. Il cuore cercava e non trovava. L’anima li teneva stretti dentro di se.
E, poi, la tua anima è così stanca, stanca che vorresti alleggerirla da quel malessere,…
In fondo l’amore è qualcosa che deve trafiggere l’anima, e farti sentire a casa!
L’amicizia è saper vedere al di là della forma… la vera essenza dell’anima.
La depressione è un buco nero dove sprofondare con la solitudine. Facile e fin troppo rapida la discesa, faticosa la risalita senza qualcuno che aiuti a tirarsi su con la giusta corda.