Luana Donati – Comportamento
Guarda sempre più in là di dove vedono i tuoi occhi.
Guarda sempre più in là di dove vedono i tuoi occhi.
La dignità è un abito di pelle confezionato con i più grandi valori che possiede l’uomo, perderla sarebbe strappare una parte della propria carne.
Mai un prorompere di sentimenti, mai un’accorata indignazione o una gioia sincera, per il male ed il bene degli altri. Questo, per Anne, era decisamente un difetto. Non avrebbe mai superato le sue prime impressioni. Ella stimava più di ogni altro un carattere franco, generoso e vivace. L’entusiasmo e la generosità l’affascinavano sempre. Ella sentiva di potersi fidare di coloro che, a volte, assumono atteggiamenti o dicono cose incaute o precipitose, a maggior ragione e molto di più che non di coloro che sono sempre padroni di sé e che non si lasciano mai sfuggire una parola di troppo.
Il mio sole è stato spento, non so se riuscirò ad accenderlo, ma son sicuro…
[…] potete ricevere dieci complimenti e un insulto. Dimenticherete subito i complimenti e l’insulto vi rimarrà in testa per ore, giorni, e talvolta anni.
Se ti chiamano immaturo perché pensi che ci sia sempre tempo per crescere hanno torto….
Non devi trovare un principe azzurro da trasformare o che ti conduca in un regno da favola, ma augurati di incontrare un principe nobile dentro, che ti rispetti prima di amarti.