Luana Donati – Comportamento
L’impulsività diventa un difetto quando ti fa dapprima compiere l’azione, e solo in seguito ti fa riflettere.
L’impulsività diventa un difetto quando ti fa dapprima compiere l’azione, e solo in seguito ti fa riflettere.
Mai imparare dagli errori altrui, semmai prova a imparare dalle tue realtà.
Molti ti giudicheranno per l’apparenza, tu giudica in base alla realtà.
Tra due mali, scelgo sempre quello che non ho mai provato prima.
Nella vita; tutti che ti dicono di non incazzarti, che non ne vale la pena, che non serve a niente… Ma io dico che per sani e validi motivi incazzarsi ogni tanto fa pure bene! Chi non si incazza mai, chi agisce sempre allo stesso modo, chi non ha mai una reazione nemmeno quando gli toccano la dignità non è per me una persona vera! Chi è vero, ha emozioni, reazioni e se si deve incazzare e dire la sua lo fa senza problemi!
Quante persone che a volte non conosci nemmeno, vorrebbero invadere il tuo spazio, pretendendo posizioni o meriti che non gli spettano, vorrebbero entrare senza nemmeno chiedere il permesso, in quel porto reso quasi sicuro da tanta sofferenza, sacrificio, incomprensione, sogni infranti, lacrime e pugnalate al cuore.
Il potente, forte della sua posizione, crede di essere intoccabile e, quindi, usa ogni sorta di abuso fino a quando, però, non trova qualche Magistrato coraggioso e onesto che lo bacchetta a dovere e dalla poltrona lo butta nel meritato fango dove lo lascia sguazzare senza sosta e per il tempo voluto dalla legge.