Luana Donati – Vita
Non tutti possono toccarci i pensieri allo stesso modo in cui potrebbero stringerci la mano.
Non tutti possono toccarci i pensieri allo stesso modo in cui potrebbero stringerci la mano.
Conosco un solo modo per farmi “odiare”; Essere me stessa. Difficile da accettare, impossibile ignorami.
La vita non è fatta solo di dolori e sofferenze, vivere significa godersi ogni attimo, vivere significa accettare sia le cose belle che quelle brutte.
Nella vita è giusto fissarsi degli obiettivi, il fatto che a volte non si realizzino subito, come vorremmo, è indicativo, analizzando a profondo la questione, nella maggior parte dei casi, c’è stata una mancanza, capirlo è come liberarsi da un peso, una sensazione indescrivibile. Autoconvincersi, di aver provato una cosa mai provata. Semplici alterazioni della mente. Il fatto ovvio ora, è che, c’è ancora qualcosa di nuovo nel mondo!
Tutti chiudono gli occhi quando muoiono ma non tutti riescono a vedere quando sono vivi.
Intravedevo la stanchezza che giorno dopo giorno macinavi tra i tuoi occhi, ti piaceva giocare e amavi vincere.Spiavo il tuo sguardo e in quel momento intravedevo il tuo sputare amaro che perdeva sempre con la voglia di sorridere, era la tua forza per continuare a lottare per un posto sereno, per qualcosa di straordinario che eri convinto esistesse, e il tuo sorriso superava ogni cosa, niente e nessuno era in grado di tenergli testa, riuscivi anche a concederti il lusso di sentirti forte difronte a tutto e tutti.
Lavorare, mangiare, bere, dormire, amare: tutto deve essere misurato.