Luana D’Onghia – Filosofia
La parola è il pensiero balbuziente.
La parola è il pensiero balbuziente.
Il bambino è il seme che germoglia dal frutto di noi adulti.
La banalità è il travestimento di una potentissima volontà tesa ad abolire la coscienza.
“La polvere”… cos’è davvero la polvere…?La parte più intima di Noi stessi: ciò che realmente rimarrà di Noi quando tutto sarà “aria e polvere”. Pensateci… e, da oggi, riflettete sul vero significato della materia organica sull’uomo.
Filosofo è quello che pensa che tu pensi quello che lui pensa, senza pensare che anche tu pensi.
La nona illuminazione rivela il nostro destino finale. Rende tutto chiaro come il cristallo.Ripete che in quanto esseri umani noi siamo il punto d’arrivo dell’intera evoluzione. Parla della materia che all’inizio ha una forma debole e diventa poi più complessa, elemento dopo elemento, specie dopo specie, evolvendosi in uno stato di vibrazioni sempre più elevate.Quando gli uomini primitivi fecero la loro comparsa, continuammo inconsapevolmente l’evoluzione conquistando gli altri, assorbendo energia in un lento progresso, finché qualcun altro ha conquistato noi, e noi abbiamo perso la nostra energia. Questo conflitto fisico è proseguito fino a quando abbiamo inventato la democrazia, un sistema che non ha messo fine al conflitto ma lo ha solo spostato dal livello fisico a quello mentale.
Il tuo futuro non attende altro di incontrarti e dimostrarti che hai ragione, oggi nel presente lo costrusci domani lo ammiri.