Luca Di Tolla – Frasi Sagge
Per dissolvere le illusioni, fa si che la concentrazione ed il raccoglimento siano parte integrante della tua introspezione.
Per dissolvere le illusioni, fa si che la concentrazione ed il raccoglimento siano parte integrante della tua introspezione.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Con il trascorrere degli anni la mia esistenza si è trasformata in un’esigente rete a maglie strette, capace di filtrare l’insalubre superfluo, lasciando passare solo nutrienti emozionali.
Riuscire a individuare e poi accettare le proprie debolezze è la base della nostra forza interiore ed il punto di partenza per una trasformazione che segnerà una svolta incisiva nella nostra vita.
Certa gente non conviene mandarla a fanculo, non ne vale la pena. Meglio cancellarle dall’esistenza.
Non si potrà mai rinunciare all’amore, cosi come non si potrà mai sfuggire al dolore.
Per me sono già dietro un vetro, dietro il solito vetro appannato dove confino il mondo quando io non ho voglia di lui e lui non ha voglia di me.