Luca Esposito – Frasi Sagge
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Le cornici di alcune parole possono cambiare senso all’opinione.
Le decisioni non sono sempre facili e soprattutto non sempre prendiamo quella giusta. La scelta a volte la detta il cuore, altre la ragione. Ogni tanto è forzata perché altre non ne hai… Ma solo i risultati, le conseguenze e in seguito il tempo potranno dirti se quella presa era la scelta giusta.
La solitudine non è una sorta di male come credi, anzi, in alcuni casi, ha reso persone migliori un sacco di incoscienti.
C’è una cassa contenente delle mele, prendi la più bella e la più brutta. Puoi mangiarle entrambe, puoi mangiare solo quella bella e piantare i semi di quella brutta, puoi mangiare quella brutta e piantare i semi di quella bella in modo che in pochi anni cresca un melo pieno di mele belle, puoi piantare i semi di entrambe o puoi darle a chi ne ha più bisogno, puoi usarle come fermacarte, puoi…… visto quante cose puoi fare con due mele? Immaginati quante cosa puoi fare con la tua vita e con tutto il tempo che ci sarà.
Conserva una gioventù equilibrata; è l’investimento per una serena e sana vecchiaia.
Una delle forme più alte di rispetto tra esseri umani si chiama confronto.