Luca Esposito – Frasi Sagge
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Se dovessimo dare una forma sensoriale alla superficialità, essa corrisponderebbe ad una piuma che tace spazzata dal frastuono del vento.
Sii garante di te stesso. Perché non c’è garanzia più sicura al mondo.
Tante persone confondono l’amore con il fare sesso, questa è la gravità di questa società!
Un giorno chi ha fatto del male capirà l’errore, ne pagherà le conseguenze e dovrà pure star zitto, perché il male che viene fatto è solo cattiveria e la cattiveria prima o poi si paga, tempo al tempo ed ognuno avrà ciò che si merita, male compreso.
Tutti noi riceviamo segnali dal nostro interno in continuazione, imparare ad ascoltarli non è di certo facile, dobbiamo imparare inizialmente ad acquietare il flusso dei pensieri, il “chiacchierio della mente”, elevare la nostra coscienza ad uno stato “da osservatore”, regolare e rallentare il battito del cuore, e lasciar fluire le energie… solo allora la verità di ogni situazione che viviamo arriverà alla nostra mente. Non è un processo esterno! È un processo che dal cuore raggiunge alla ragione, permettendoci di vivere in modo più sereno, affidabile e soprattutto consapevole! Non cercare le sicurezze, le risposte e la serenità fuori, cercala sempre dentro te stesso è lì che c’è tutto; viviamo consapevoli di meno della metà delle nostre potenzialità, la tecnica di “riversare lo sguardo” verso l’interno ci permette di collegare cuore e mente, evitando i condizionamenti e le influenze delle energie esterne.
Gli uomini, se qualcuno gli fa un brutto tiro, lo scrivono nel marmo; ma se qualcuno gli usa un favore, lo scrivono sulla sabbia.
Praticate l’arte dell’essere sé stessi. Non c’è niente di più bello che mostrarsi per quello che siamo e non per quello che si aspettano gli altri.