Luca Parigi – Verità e Menzogna
Quella che io credevo fosse un’aureola era solo un allegro girotondo di folletti intorno alla tua testa.
Quella che io credevo fosse un’aureola era solo un allegro girotondo di folletti intorno alla tua testa.
San Valentino è come un 45 giri: l’Amore è il Lato A, il brano di…
A volte si mente così tanto a se stessi che si finisce per credere che tale illusione sia reale… e invece è solo una vile menzogna la cui effige prende forma dalle ceneri di una mancata verità.
I “bugiardi” che strana razza sono. Dicono degli altri cose che dovrebbero dire di se stessi. Combinano “disastri” e poi ne accusano gli altri, scansano le conseguenze e fanno le vittime. Le bugie vivono sospese nell’aria, ma la loro vita non è mai più lunga di quella della verità. La vita gli insegnerà che essere “bugiardi” equivale a non valere un emerito cazzo!
C’è un solo problema, con gli scrittori. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende molte, molte copie, pensano di essere grandi. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende un buon numero di copie, pensano di essere grandi. Se quello che scrivono viene pubblicato e vende pochissime copie, pensano di essere grandi. Se quello che scrivono non viene pubblicato e non hanno i soldi per farlo pubblicare a loro spese, allora pensano di essere veramente il massimo.
Spesso la gente sa di noi troppo di quello che non vorremmo si sapesse e troppo poco della nostra parte migliore.
La verità si rivela da sola, al momento giusto e nel modo giusto. L’importante è rimanere veri con se stessi.