Lucia Nicolini – Filosofia
Il dolore è preludio della gioia… dopo il buio c’è sempre la luce.
Il dolore è preludio della gioia… dopo il buio c’è sempre la luce.
Avrai cavalli da cavalcare,carri da trainare,senza saper dove andare,ma solo se avrai cavalcatoe carri avrai trainato,il percorso ti verrà svelato.
La fede è sapere aspettare nella certezza che ogni cosa avrà soluzione.
Mi guardi senza capire il vuoto dei miei occhi.Cerchi in me delle parole, dei movimenti che ti dicano cosa stia pensando.Vorresti entrare nella mia mente…Non farlo!Non voglio che tu veda le mie paure, le mie mille insicurezze.Non voglio che tu entri nel mio delirio…Sono immobile perché non posso più spiegare quello che mi succede dentro…Non posso più credere che sia io la causa di tutto…Non voglio più credere che sia tu la soluzione di tutto…
Ci sarà un buon governo solo quando i filosofi diventeranno re o i re diventeranno filosofi.
La cultura è molto più del mero nozionismo; l’erudizione, alle volte, è l’arma dell’ignorante che, con superbia e arroganza, sbatte in faccia agli altri il proprio sapere.
L’intelligenza ha delle prigioni che nemmeno il cuore riesce ad aprire.