Lucia Quarta – Frasi d’Amicizia
Un viso pulito illuminato. Uno sguardo, dolce delicato. Un’amica con un carattere, vero è sincero.
Un viso pulito illuminato. Uno sguardo, dolce delicato. Un’amica con un carattere, vero è sincero.
Non sarò una buona amica per tutti, perché non regalo “ti voglio bene” a caso,…
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.E il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.[…]E quando tace, il vosto cuore non smetta di ascoltare il suo cuore; nell’amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall’amico, non rattristatevi; la sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara dalla pianura.
Cessato il bisogno muore l’amicizia.
E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell’altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.
Gli amici del mio più acerrimo nemico non potranno mai diventare miei amici.
E nel mio viaggio di fantasia, mi fermo alla rosa dei venti, aspetto il mio amico squalo bianco, non perché mi porti via, ma per dargli una carezza sul muso!