Lucia Quarta – Frasi sulla Natura
Che bel letto di foglie morte, la natura si spoglia, ormai, si sente nell’aria il fumo dei camini.
Che bel letto di foglie morte, la natura si spoglia, ormai, si sente nell’aria il fumo dei camini.
Niente è nulla – è dello spirito di guerra l’eloquenza della natura. “Il tempo è ciò che hai e la tua velocità fa esistere il tempo.” )Niente è sempre qualcosa che riempie la realtà del tutto in una sintesi dialettica che si arricchisce dal confronto con ciò che è diverso, formando la natura del termine tutto.
Sono venuta a te con un bagaglio di esperienze che nulla sono al confronto dei luoghi e situazioni che mi hai fatto conoscere, con te ho viaggiato per mari e oceani, ho visto volare delfini fuori dall’acqua e bambini salvati dalle acque, sono scesa con te nell’Infinita profondità del mare, a salutare stelle e cavallucci marini mentre un banco di pesci variopinti danzavano nascondendosi tra i coralli, ho visto scogliere e udito il canto delle sirene, ma nessuna m’incanta come mi ammalia la tua voce calda e sensuale quando mi racconti le storie di una magia chiamato Mare.
Che fai tu, Luna in ciel? Dimmi che fai, silenziosa Luna?
Una montagna aguzza ed elevata rende l’anima calma ed ispirata.
Tra le mani del sole e della luna la terra rinasce e continua ad esistere… solo l’equilibrio dell’Amore non cancella la vita.
L’uomo è natura, perché entrambi sono polvere di stelle.