Lucia Quarta – Solidarietà
Chi si china ad aiutare l’altro ha un cuore grande.
Chi si china ad aiutare l’altro ha un cuore grande.
A volte sentiamo cose a pelle, le parole non servono.
Ho dedicato tempo a chi forse non lo meritava. Ho dedicato sonno a chi avrebbe dovuto farmi dormire tranquillo. Ho dedicato parole a chi non le ha mai ascoltate. Ho dedicato amore a chi lo ha usato e poi gettato. Ho donato il cuore in ogni mia dedica e mai me ne sono pentito.
Se si è dell’opinione che il mondo è brutto e fa schifo, l’unica cosa che si può fare è armarsi di pazienza e cercare di ripararlo. Alcuni si stufano, altri perorano questa causa fino alla loro morte, altri se ne disinteressano completamente. L’importante è che, nel suo piccolo, ognuno faccia qualcosa per renderlo un po’ migliore, almeno per le generazioni che verranno.
Sento parlare di dare solidarietà, ma non la vedo mai.
Sono gli attimi d’amore che ci fanno battere il cuore, dando sempre un senso alla nostra vita… che la realtà è più bella di qualsiasi sogno.
A volte, i pensieri più belli rimangono inespressi. Custoditi gelosamente nel segreto del cuore, essi animano le nostre azioni e rendono fecondi i rapporti col prossimo. Avviene così che, come semi posti nel grembo della terra, essi producano splendidi germogli.