Luciano Meran Donatoni – Comportamento
L’onestà non si compra né si vince, la devi avere dentro.
L’onestà non si compra né si vince, la devi avere dentro.
Se sono diffidente devo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno fatto capire che fidarsi non è mai un buon “investimento”.
A tutta la gente falsa che ho incontrato dico grazie perché mi ha insegnato a riconoscere quella dall’anima vera.
Se ti chiamano immaturo perché pensi che ci sia sempre tempo per crescere hanno torto. La vita è la stessa che tu la prenda seriamente o meno.
Maggio. Gli adulti fanno le guerre e poi ci dicono che è per costruire un futuro migliore per noi. Tutto per farci sentire in colpa.
Ho provato milioni di volte ad esser diversa da come sono, a seguire la massa e cercare di adeguarmi a modi di vedere e di pensare. Bene! Sapete che vi dico?! Cazzate! Io sono io e io resto!
Dolci compagni del passato m’avete donato amicizia e siete stati a me vicini in gioia, tristezza e gaudio senza mai chieder nulla in cambio. Mi scrutavate nel profondo per leggere il mio stato d’animo e sempre indovinavate quel che sentivo e provavo. Condivideste i miei dolori come nessun altro potrebbe; poggiando il muso sul mio grembo mi dicevate: “Non sei solo”. So che il loro maggior dolore è stato il dover lasciarmi senza protezione in terra. Se un Paradiso lor esiste spero non siano più schiavi dell’affetto che han per l’uomo.