Luciano Meran Donatoni – Frasi Sagge
Meglio avere vicino una persona incapace, piuttosto che una persona capace di tutto.
Meglio avere vicino una persona incapace, piuttosto che una persona capace di tutto.
Non cercare di “essere” perfetto, ma sii sempre te stesso, solo in tal modo potrai comprendere e percepire di “essere” perfetto per ciò che sei.
La luce consente di muoverti velocemente e in sicurezza. L’oscurità ti porta nel baratro. È necessario, quindi, accendere l’interruttore della fede.
Basta saper osservare e apprezzare per scoprire e riscoprire. Si, per trovare.
L’unica razza che conosco è la razza umana… e questa si può solo dividere in 2 categorie: quella degna di far parte della razza umana e quella non.Di quest’ultima fanno parte coloro che usano discriminanti infondate, irragionevoli e distruttive per collocare la razza umana su livelli diversi.
Il mio io è incondizionabile, perché so ed ho capito cosa veramente voglio. E ho lottato contro tanti altri io per arrivare a ciò. E ne sono fiera.
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!