Luciano Mina – Frasi Sagge
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… dopo che i duri han fatto disastri i saggi iniziano a mediare.
Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… dopo che i duri han fatto disastri i saggi iniziano a mediare.
La vita è come un fiore, va irrorato ogni giorno con l’acqua che rappresenta la grinta, l’entusiasmo e la dignità che ci mettiamo per viverla. Non bisogna mai scordarsi di cambiare l’acqua, vuol dire aver sprecato un giorno della nostra vita, o non averlo vissuto affatto.
Il modo migliore per vivere bene è pensare di dover dimostrare qualcosa solo a se stessi, non agli altri. Gli altri non sono la nostra coscienza, gli altri non sono la nostra vita. Credo sia questo il modo giusto di essere egoisti, perché non lede nessuno per davvero.
Bisogna smetterla di pretendere sempre rassicurazioni dagli altri. O che siano gli altri a risolvere le tue “paranoie” e i tuoi danni. Bisogna alzare le proprie di “chiappe” e muovere i propri di piedi per risolvere le cose. Accendendo la testolina, ogni tanto. Tranquilli, non prende fuoco.
Le parole sono ponti che partono dal centro del cuore, passano per la terra dei pensieri e finiscono nel firmamento dell’umanità.
Il problema non sono gli scheletri nell’armadio, quelli li abbiamo tutti. Il problema è non finirci in quell’armadio, perché si rischia di non uscirne più.
Cadendo non si perde la gloria di essere saliti.