Luciano Moggi – Personaggi famosi
Mi hanno ucciso l’anima.
Mi hanno ucciso l’anima.
Una donna spiritosa è un tesoro, una bellezza spiritosa è un potere.
Il sesso è un’arte per dilettanti. Il professionista non è visto di buon occhio: non ne capisce l’essenza e rovina lo spettacolo.
La mia vita è un romanzo.
Parlo molto quando sono in bagno. È più facile quando si è nudi. Spogliati con me e vedrai quanto parlo.
Non so se sopravviverò fino a domani,se oggi o domani vivranno o moriranno prima di metutti coloro che io amo e coloro che mi amano;non so se sarò sano o malato,se sarò sazio o affamato,se sarò stimato o disprezzato dalla gente.So soltanto una cosa:che tutto ciò che mi accadràe che accadrà a tutti coloro che io amo,sarà secondo la volontà di Coluiche vive in tutto ciò che ci circonda e nella mia anima.E tutto ciò che accade secondo la Sua volontà è bene..
Ma adesso sono qui e i miei dormono e le cose intorno a me cantano, hanno belle voci, che rieccheggiano tempeste e cieli sereni, hanno visto tanto delle vite di tanti, sanno che cosa significa stare appesi ad una parete, posate sopra una cassapanca, sanno ascoltare e mi guardano e io le guardo e poi spengo il computer e nella luce dell’alba me ne esco di casa, piano piano per non far rumore, e me ne vado in campagna, là dove inizia la collina a riposarmi, mentre il sole sorge. (da “Le farfalle”)