Lucio Cappelli – Filosofia
La cosa importante è che si parli di te e delle tue imprese, in bene o in male, meglio in bene ma che se ne parli sempre.
La cosa importante è che si parli di te e delle tue imprese, in bene o in male, meglio in bene ma che se ne parli sempre.
Le nostre azioni sono simili a piccoli sassi che i bimbi gettano nello stagno dando vita a mille cerchi dentro l’acqua; se getterai il tuo piccolo sasso con consapevolezza, creerai anche tu mille cerchi di armonia dentro il fiume della vita.
La conoscenza è virtù e la virtù è soprattutto un vantaggio per l’individuo che la esercita.
Puoi vivere come noi ma non puoi vivere come vuoi, sei dentro e non fuori dal mondo dove manca una realtà assoluta che si trova solo nel sogno: la libertà.
Solo chi non ha occhi per vedere, non comprende la consistenza di un fardello anche se fosse imposto da colui che si perita e sprofonda nel vacuo.
Sinonimo non significa interscambiabile. Il sinonimo definisce che, nella varietà di significati di due parole, vi è una porzione in comune, ma non l’intera sfera delle due parole.
I difetti e le tare dell’anima sono come le ferite del corpo: nonostante gli sforzi inimmaginabili fatti per guarirle, rimane sempre una cicatrice.