Ludwig Josef Johann Wittgenstein – Frasi sulla Natura
Il mondo è la totalità dei fatti e non delle cose.
Il mondo è la totalità dei fatti e non delle cose.
Guardavo le piante allineate lungo la strada; riflettevo sulla poca simmetria che c’è nel bosco: un’esplosione di vita che non ha nulla a che spartire con l’organizzazione umana. Forse è più caotico, ma è più maestoso.
Impariamo a rispettare e proteggere la natura, se la proteggiamo essa ci proteggerà!
La Luna è la porta del cielo da cui escono i sogni più dolci; essi fecondano i pensieri dei poeti e si trasformano in parole d’amore.
In realtà un cuore forte come una roccia può probabilmente essere scalfito da una piuma, ma la Natura così meravigliosamente ingegnosa, l’ha circondato da un mare d’acqua, infestato da squali, barracuda, meduse, piovre giganti e ogni genere di mostri marini.
Lieto è il canto del mare che con le sue onde sembra parlare…dolce è l’oblio quando viene sera…caldo è il sole nelle giornate di neve…io…lungo il viale raccoglierò foglie autunnali eannuserò rose appassite tristemente senza spine.
Forse succede tutto di notte,mentre noi stiamo dormendo.I bambini conquistano centimetri,la barba cresce,spuntano i capelli bianchi.Ed è di notte,quando nessuno li vede,che i fiori sbocciano.