Luigi Augusto Belli – Amico
Il vero amico non lo riconosci dalla felicità che provi standoci insieme, ma dal vuoto che lascia nel momento che non c’è.
Il vero amico non lo riconosci dalla felicità che provi standoci insieme, ma dal vuoto che lascia nel momento che non c’è.
La lontananza uccide… ti abitui all’assenza e i ricordi sbiadiscono… non solo per l’amore ma…
Per ritenersi viva, una persona ha bisogno di avere degli amici fidati. Perché se non…
Un vero amico apprezza le tue qualità, non ti inganna, sa percepire i tuoi stati d’animo e fa di tutto per rincuorarti.
Secondo me non esistono quelli che chiamiamo “migliori amici”, non esistono perché non si può fare una classifica dell’amicizia, non c’è un amico migliore di un altro. Un amico è tale quando c’è un rapporto di sincerità e fiducia e di stima reciproca, l’amico è quello che sta con te quando si ride e si scherza ma che anche il primo ad aiutarti quando ne hai bisogno, perché tutti abbiamo bisogno nella vita di qualcuno che ci aiuti o semplicemente di qualcuno con cui condividere le gioie e i dolori della vita che altrimenti ci distruggerebbero.
Le mie labbra assaporano la tua pelle, le nostre anime incontrano un piacere che fa fremere il nostri corpi. Quanto desiderio di passione che vi è in noi, quanta voglia di scoprirsi e viversi.
Quando la sorte ci ha tolto un amico, non vi è altro rimedio, che il più che a noi è possibile, cercare di godere la memoria di quello e ripigliare se da lui alcuna cosa fosse stata o acutamente detta o saviamente trattata.