Luigi Augusto Belli – Comportamento
La domanda giusta è quella a cui risponderesti sì senza esitazione.
La domanda giusta è quella a cui risponderesti sì senza esitazione.
Con l’evoluzione del sé si finisce, apparentemente, a lottare con gli altri quando, veramente, si vuole solo misurarsi con se stessi!
Il male più grande del mondo? L’ignoranza. È una brutta bestia perché gli ignoranti hanno la convinzione di sapere “tutto”, ma in realtà non sanno un cazzo.
Per confidarti devi trovare la persona giusta, o le persone giuste.Le confidenze che facciamo o che ci fanno sono un dono di stima e fiducia.Una fiducia che non andrebbe mai tradita.
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l’e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d’altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d’acqua, anche se avevo sete rispondevo: “No, grazie”. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
Non ti faccio rimpiangere quello che hai detto, ma ti faccio rimpiangere di esser nato!
Comprendo e rispetto l’intento, ma non il modo.Non è sempre vero che “il fine giustifica i mezzi”.