Luigi Augusto Belli – Destino
Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, ma solo padroni di dargli un senso.
Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, ma solo padroni di dargli un senso.
Possiamo diventare i padroni del nostro destino quando avremo finito di atteggiarci a suoi profeti.
È inutile cercare di far accadere di nuovo ciò che è passato, non tornerà se non nei ricordi a tormentare il nostro presente e a sabotare il nostro futuro. La vita è adesso ed è solo una, non lasciamola scivolare via senza viverla.
Ed è quando capisci d’aver incontrato la persona giusta…che capisci che non esiste distanza… non esiste perché… non esiste ostacolo… non esistono barriere… non esiste tempo… perché il battito del cuore… andrà sempre oltre… tutto.
La fissavo, lo sguardo inceppato su di lei. Fu la prima notizia certa della bellezza femminile. Non sta sopra le copertine dei giornali, delle passerelle, sullo schermo, sta invece all’improvviso accanto. Fa sussultare e svuota. Restai così. “Mi ascolti o mi guardi?” Non so come mi uscì di dire: “posso scegliere?”
Meglio passare per matta facendo pazzie, che esser stupida e credere alle sciocchezze.
È probabile che l’improbabile accada.