Luigi Pirandello – Vita
Tempo, spazio: necessità. Sorte, fortuna, casi: trappole della vita. Volete essere? C’è questo.
Tempo, spazio: necessità. Sorte, fortuna, casi: trappole della vita. Volete essere? C’è questo.
Credo fortemente che la vita sia una questione di attimi, che non dovremmo fare altro che collezionarli, adagiandoli nell’Anima come se questa fosse la nostra libreria, di attimi, momenti, periodi, e quando vorremmo ricordarne qualcuno o più di uno li prendiamo con delicatezza, sfogliandone ogni pagina con il nostro Cuore.
Senza che ci rendiamo conto il tempo passa… e passa in fretta… ma quando succedono cose tristi, cose che ti spezzano il cuore e che non ti aspettavi quegli attimi cosi intensi durano un eternità.
Dopo Auschwitz non è più possibile la poesia.
Basta vivere avendo sempre l’anima leggera e pulita: tutto ti sorriderà!
Si ha sempre qualcosa da dire quando qualcuno si porta via una parte di te.
Chissà a cosa pensavi in quei momenti terribili, prima di fare quell’ultimo, mortale passo. Se in quell’istante fossi stato lì con te adesso sarebbe tutto diverso, e non sarei qui a piangere su queste righe che, comunque, spero possano scavalcare qualsiasi barriera terrena, raggiungerti e cullarti. Avrei dovuto dimostrartelo quando potevo; adesso è troppo tardi, adesso che sei già in cielo. Questa sfida contro la vita, l’hai fallita. Solo arrendendoti, alla fine, la sfida l’hai fallita…