Luigi Russo – Frasi d’Amore
Il tempo allontana le sensazioni più rare come l’acqua cancella le orme del passato.
Il tempo allontana le sensazioni più rare come l’acqua cancella le orme del passato.
L’amore cresce se lo coltiviamo. Vive se lo nutriamo. L’amore si affievolisce quando viene trascurato…
La fiamma nel mio cuore ad ogni suo abbraccio, ad ogni sua carezza, fino a raggiungere la mia anima. La fiamma nel suo cuore ad ogni mio bacio, ad ogni parola sussurrata, fino a raggiungere la sua anima, nel silenzio della notte!
Se tieni davvero a me dimostramelo: con parole tue, con un tuo gesto, fai in modo che possa fidarmi di te, dissipa in me ogni dubbio.
L’affermazione “ti amo” è l’espressione più usata, più sprecata, e di conseguenza la meno percepita.A volte, il “ti amo” è così leggero da prendere il volo, per poi stramazzare nell’oblio. Non ricordo il suo utilizzo in nessun film di Mihazaki.E Mihazaki… i suoi “anime” hanno una concezione talmente profonda, talmente fantasiosa dell’amore, da non aver bisogno di parole, né tantomeno di etichette.Ecco. Così dovrebbe essere una storia d’amore, dovrebbe nascere da un gesto, non da un inganno.
Ci vuole pochissimo ad innamorarsi -un giorno di vento forte o di vaga solitudine, di sole o di inopinata pioggia, un niente insomma- ma dopo ce ne vuole di tempo per arginare l’ondata! E non è detto che ci si riesca. Si smorza, ma rimane là. Non illuderti. Fa parte di te, delle tue gioie e dei tuoi pianti, delle tue battaglie vinte e di quelle che perderai.
L’amore non è un sentimento, ma una condizione del cuore che si manifesta, in tutta…