Luis Sepúlveda – Comportamento
La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla.
Se la gente sapesse parlare degli altri come parla di se stessa, e sapesse soprattutto giudicare se stessa come giudica gli altri si vivrebbe tutti meglio.
Guarda che le persone buone non giudicano, non calpestano e non offendono. Al massimo ti dicono la loro nel momento in cui si difendono. Le persone umili e semplici non hanno vanti ne si lodano di pregi, ma riconoscono i pregi degli altri, imparano da essi e sono lieti di diffondere e condividere ciò che hanno appreso. Le persone vere e oneste non conoscono la menzogna nemmeno come risposta laddove la ricevono. Se sei uno che vive di queste cose non puoi definirti buono, semplice, umile e tanto meno onesto e vero. Forse sei solo un finto buono fatto di ipocrisia e invidia contornata da una superba e arrogante convinzione.
Chi segue la via diritta non teme critiche.
Da spettatore è facile criticare….è molto più difficile evitare le critichequando si riveste il ruolo…
La non curanza è il miglior disprezzo la dove regna sovrana l’ignoranza.
Sono atea di fronte ai “non ho tempo”. Sono scuse che “gridano” falsità… nient’altro.