Mirka Naldi – Comportamento
C’è chi crede solo a ciò che più gli fa comodo, perché a volte la verità si rivela troppo scomoda.
C’è chi crede solo a ciò che più gli fa comodo, perché a volte la verità si rivela troppo scomoda.
Se noi potessimo mai non essere, già adesso non saremmo.
Il nascondersi appartiene al vile.
Si lamenta chi è triste: è come ammettere l’errore di non aver mai fatto niente per evitarlo, si lamenta chi è innamorato: è come obbligare chi ci ama ad amare come vorremmo noi e magari ci sta già amando più di se stesso/a, si lamenta chi è solo: è come invidiare chi è circondato da falsi amici, si lamenta chi non ha nulla da lamentarsi: è come seguire una moda che non passa mai di moda.
L’amore, in tal senso, è una malattia, null’altro, raggiungendo, talvolta, interessanti punti di demenza.
La volontà cos’è? È più forte di promesse fatte da chi non c’è.
Correre fa bene alla salute, ma rincorrere chi si allontana volutamente provoca soltanto malessere.