Luis Sepúlveda – Comportamento
Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.
Il volto umano non mente mai: è l’unica cartina che segna tutti i territori in cui abbiamo vissuto.
Quando cerchi qualcuno che ti capisca, ma ti ritrovi di fronte a un muro di gomma, a volte vorresti solo la quiete della solitudine e del silenzio. Del resto quando non sei ne ascoltato ne capito… sei già solo dentro al rumore della folla indifferente del mondo che ti circonda…
Come essere in vantaggio: come far sentire all’altro uomo che qualcosa è andato storto, per quanto di poco.
Se Dio dovesse far attaccare la lingua al palato di chi spettegola alle spalle altrui, allora vivremo tutti in un mondo di muti.
Ho riempito le fessure dell’anima con i tuoi silenzi. È per questo che li ho depositati tra gli spazi delle mie parole.
Il bello della fine di una storia è sapere che qualcuno da qualche parte sta piangendo per te… il brutto è sapere che questo qualcuno non è chi ti ha lasciato.
E poi ci sono quelli che comprano gli apparecchietti per fare l’amore nei giorni giusti, nei giorni fertili, una sorta di semaforo per rapporti intimi. Se è verde vai più veloce che puoi senza fermarti allo stop. Se è arancione inizi a fare il matto per paura di non riuscire a indietreggiare al momento opportuno. Se è rosso ti metti l’anima in pace e ti chiedi perché una donna dev’essere tanto complicata da aver bisogno di un vigile per dirigere il traffico, darti indicazioni su come parcheggiare o indicarti la rotatoria che ti manda dritto a quel paese, perché quella sera l’unica cosa sensata in quei giorni è farti un nodo lì e andartene a dormire.