Antonio Rega – Comportamento
Non c’è bisogno di essere severi con se stessi, bisogna solo applicare quello che hai imparato nel tempo.
Non c’è bisogno di essere severi con se stessi, bisogna solo applicare quello che hai imparato nel tempo.
Il tempo guarisce tutto, non ti fa dimenticare, ma puoi solo usare le cose brutte per essere migliore, senza portare rancore a nessuno. Se ci riesci, ti si aprono porte che nemmeno immagini.
Dolci compagni del passato m’avete donato amicizia e siete stati a me vicini in gioia, tristezza e gaudio senza mai chieder nulla in cambio. Mi scrutavate nel profondo per leggere il mio stato d’animo e sempre indovinavate quel che sentivo e provavo. Condivideste i miei dolori come nessun altro potrebbe; poggiando il muso sul mio grembo mi dicevate: “Non sei solo”. So che il loro maggior dolore è stato il dover lasciarmi senza protezione in terra. Se un Paradiso lor esiste spero non siano più schiavi dell’affetto che han per l’uomo.
Avevo quattordici anni quando i miei genitori mi proposero di vedere uno psicologo il lunedì dopo la scuola. Non fu difficile convincermi; non appena mi dissero che avrei potuto fare tutte le domande che volevo e che quella persona era abbastanza qualificata da rispondere, ero praticamente già lì.
Cos’è che mi costringe a restare ad ascoltare discorsi banali di persone di cui non…
Non dimenticare mai le buone maniere, l’educazione, con chiunque la meriti, anche se non particolarmente…
La noia non è se non di quelli in cui lo spirito è qualche cosa.