Luna Del Grande – Comportamento
Sono passata da “farfalle allo stomaco” a “gastrite nervosa” ogni volta che ti penso.
Sono passata da “farfalle allo stomaco” a “gastrite nervosa” ogni volta che ti penso.
Il compito principale dell’educazione è soprattutto quello di formare l’uomo, o piuttosto di guidare lo sviluppo dinamico per mezzo del quale l’uomo forma se stesso ad essere un uomo.
Quando aspetti l’autobus, accenditi una sigaretta; dopo tre tiri circa vedrai passare l’autobus e se non è passato… ti sei fumato una sigaretta!
Cosa rimane oggi dell’individualità dell’uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico, grande ingranaggio: non più individui, ma cittadini, elettori, consumatori, spettatori, ecco cosa siamo diventati. Un microscopico frammento di un qualcosa che non risponde alla nostra volontà, che non siamo noi a costruire e a controllare. Così l’uomo perde la sua forza e diventa prevedibile, manipolabile. Dobbiamo riaffermare la nostra individualità, perché è l’unica libertà concessaci.
Mi piacciono quelle persone che quando parlano ti guardano diritto negli occhi. Allo stesso modo ammiro chi non prova pudore a mostrarsi agli altri, perché le sue azioni sono in sintonia con quello che è in realtà: chi distoglie lo sguardo, nasconde i veri propositi e ti cela il suo cuore.
Una vita fatta di linee dritte è un percorso monotono, che dopo un po’ scoccia; mentre nella vita bisogna affrontare le curve per aver maggior coscienza di quello che si fa.
Nella vita si cambia pelle dopo i lunghi letarghi degli inverni.