Luna Del Grande – Comportamento
Sono le piccole attenzioni che ti fanno capire chi ti vuole bene c’è sempre.
Sono le piccole attenzioni che ti fanno capire chi ti vuole bene c’è sempre.
Ho provato stima e ammirazione per persone povere di cose materiali quando le ho viste tendere una mano, senza paura di perdere quel poco che avevano e anche la vita stessa. E ho provato pena immensa per persone che hanno tutto o quasi ma sono così povere di animo, di cuore e di mente da non riuscire a vedere oltre loro stessi e le loro loro fissazioni.
Le cose lasciate in sospeso, senza spiegazioni, quelle che ti lasciano a tormentarti cuore, mente…
L’accattivante futuro che ci sembra oggi, non sarà altro che il normale e noioso presente…
La gente è stupida, le persone ragionano. La gente è indifferente, le persone ti aiutano. Oppure ti affogano, ma comunque interagiscono. Finché uno riesce a pensare agli altri come persone, a vederle come persone, riesce a non rimanere indifferente…
Chi si sente in diritto di tagliarmi la strada ed essermi contro dovrebbe prima pensare che, guidando contromano, ci sono serie probabilità di andare a schiantarsi.
Perché poi tutta questa necessità di paragonarci continuamente agli altri? Sembra quasi che troviamo necessario nutrirci dell’infelicità, o viceversa dei successi, altrui. Dovremmo imparare ad essere felici per ciò che abbiamo ed a non misurare continuamente il nostro valore in base ad un metro che non ci appartiene.