Luna Del Grande – Comportamento
Non sono debole ma nemmeno invincibile. Sono semplicemente una donna che malgrado le delusioni sceglie di seguire il cuore.
Non sono debole ma nemmeno invincibile. Sono semplicemente una donna che malgrado le delusioni sceglie di seguire il cuore.
Mentre andava al lavoro nei campi un contadino sentì delle grida, vide un bambino che stava affogando lo tirò su e gli salvò la vita.La sera alla porta sentì bussare ed era il padre del bambino che disse: “Cosa posso fare per mettermi in paro col destino? Mi han riferito che lei ha un figlio che per gli studi è molto portato, la prego accetti che io lo mantenga fin quando non si sarà laureato”. E così, il figlio del contadino divenne un re della medicina… Alex Fleming era il suo nome, colui che scoprì la penicillina.Passano i mesi, passano gli anni e il bambino che si era salvato è diventato un uomo importante, lo hanno eletto Deputato. Fu allora che prese una polmonite e si pensò non avesse scampo, ma la scoperta del Dottor Fleming lo riportò alla vita in un lampo.Quel Deputato che era guarito fu poi il premier della Nazione, si chiamava Winston Churchill e di Adolf Hitler fermò l’invasione.Senza saperlo e con un sol gesto, quel miserabile contadino aveva salvato due volte il mondo, salvando due volte lo stesso bambino.
Di fronte a una situazione, il problema non è tanto se si sbaglia o si è nel giusto, nel valutarla, quanto invece quella stessa situazione riesce a convincerci.
Non rinnego le parentesi vissute con le persone sbagliate, concedo loro il merito di aver indossato le maschere giuste.
La vita ha migliaia di strade, ma non sempre sono tutte praticabili. E se davvero il destino, o chi per esso, ha già deciso il nostro itinerario, davanti ad un bivio noi abbiamo comunque la libertà di scegliere che direzione prendere.
A volte ci scervelliamo in ragionamenti contorti, per giustificare i nostri intenti o per capire i pensieri altrui, mentre lasciamo passare inesorabilmente il tempo che ci ruba istanti di possibile piacere.Ogni attimo sciupato cade nel cestino dei rimpianti e poi un giorno ti accorgi che sono più gli attimi persi di quelli che, forse, non potresti neppure più sfiorare.Soltanto con tesparivano le stelleed era l’alba.
Non me la tiro, ne tanto meno sono stronza. Sono semplicemente una donna, che rispetta, e altrettanto rispetto esigo. Non mi rispetti? Fa nulla, te ne vai “affanculo” come hanno fatto le merde che ho conosciuto prima ti te…