Luna Del Grande – Paura & Coraggio
Non temo chi mi affronta, ma chi ha il sorriso falso.
Non temo chi mi affronta, ma chi ha il sorriso falso.
Solo tu puoi decidere se vincere o mollare! Quindi decidi di essere quello che non si arrende decidi di avere buon senso scegliendo e vivendo la felicità.
Se una persona ti lascia sola fidati, non è così interessata come dice. Un minuto, o un solo secondo per chi ami lo trovi sempre. Smettiamola di giustificare tutto e tutti. Iniziamo a rispettarci.
La volgarità è il pretesto principe con cui i tromboni, di tutte le epoche, hanno cercato di tappar bocca alla satira. Si parva licet, anche del Boccaccio dicevano che era volgare e anche lui difendeva la sua arte, come me in questo momento. La verità è che la satira non è volgare, è esplicita. La satira usa come tecnica la riduzione al corporeo, alle esigenze fisiologiche primarie: mangiare, bere, urinare, defecare, scopare. Lo fa per sovvertire le gerarchie costituite. È il potere liberatorio della satira, secondo la tradizione millenaria che dalle sette dionisiache arriva fino al nostro Carnevale. Non esiste sacro senza profano. Il sacro senza profano diventa integralismo.
Alle persone meritevoli servono abbracci, sincerità e un’infinità di rispetto. Smettiamola di dare per scontata…
Fra poco sarà carnevale, sentite “condoglianze” a chi porta la maschera della falsità.
Se stai soffrendo, guardi indietro. Se hai paura, ti guardi intorno. Se hai coraggio, guardi avanti.