Mahatma Gandhi (Mohandas Karmchand Gandhi) – Frasi Sagge
L’uomo è l’immagine dei suoi pensieri.
L’uomo è l’immagine dei suoi pensieri.
Una giusta e leale consapevolezza di sé è il miglior trono sul quale regnare.
Passo dopo passo, e passo dopo passo, tra una caduta ed un altra, tra una salita ed una discesa passo dopo passo si arriva alla fine della strada!
La malattia tornerà nel corpo se l’anima è malata; poiché i peccati della mente sono la causa segreta dei peccati del corpo. Allo stesso modo la povertà e le preoccupazioni torneranno sempre nell’uomo, finché la specie umana resterà sottomessa all’egoismo.
La nostra memoria è come un abete natalizio che addobbiamo con i nostri ricordi.Utilizza solo quelli piacevoli e allora passerai un Buon Natale.
L’amore che si ricorda, ucciso da Dio per dare al Messia doppio Regno, è l’unica difesa contro il male… di Dio. Le croci che si sforza di attaccare a chi invidia per estrarne la sua droga oscena, lo spirito, sono inneschi, delle due energie unite, condanna dei suoi cosmi a consumarsi fino all’inferno. È dove deve andare. Tutti suoi sforzi sono inutili. Sa bene cosa penso di lui, ed è la verità: non è altro che escremento immondo di vacca. Può mettersi tutte le maschere che vuole, può colpirmi quanto vuole, questo è e questo resta.
La serenità è nell’ignoranza, la curiosità è nella ricerca, il dubbio è nella conoscenza.