Maicol Cortesi – Frasi Sagge
Se non si corre con la mente, il corpo non ne regge il peso.
Se non si corre con la mente, il corpo non ne regge il peso.
Tutti discendono la china, ma risalirla sono in pochi.
Non cercare negli altri i tuoi difetti.
Se il nostro unico scopo nelle cose è raggiungere il piacere, ogni morale è distrutta, inutile e senza valore. Senza regole morali, anche il male provoca piacere a chi lo fa.
E alla fine capirai che la vita ti mette alla prova ogni singolo secondo. Capirai, che gli errori commessi sono serviti per farti comprendere l’unicità delle cose, delle persone, dei luoghi che ingiustamente hai abbandonato, allontanato, non amato. Capirai che il tempo non cancella ne i ricordi ne cosa custodisce il cuore. Capirai che anche se hai sbagliato puoi sempre rimediare, sempre! Puoi rimediare ai torti fatti, alle parole non dette, alle mancanze. Puoi, solo se vuoi. Capirai che anche se la vita ti mette a dura prova, tu puoi sconfiggere i dubbi, le paure e i timori, semplicemente imparando a volare a lasciarsi andare e… a seguire il cuore. Perché il cuore è l’unica ancora a cui tenersi per non affondare.
Rifletti sempre prima di agire, non credere mai alle promesse che ti fanno, c’è chi vive di false promesse per un suo tornaconto.
Raggiungere un obiettivo deve essere solo il punto di partenza per riuscire ad ottenere molto più.