Maicol Cortesi – Progresso
L’informazione dovrebbe essere libera, c’è già il denaro che può piegare le persone.
L’informazione dovrebbe essere libera, c’è già il denaro che può piegare le persone.
Ancora in alcune famiglie vi è l’usanza di mangiare nel coccio di terracotta, sempre accompagnati da quel timore che alla fine della pietanza, si riveli il proprio nome.
Nulla è impossibile, solamente i limiti del nostro spirito definiscono certe cose come inconcepibili. Spesso è necessario risolvere molte equazioni prima di accettare un nuovo ragionamento. È una questione di tempo e di limiti del nostro cervello. Trapiantare un cuore, far volare un aereo di trecentocinquanta tonnellate, camminare sulla luna ha richiesto molto lavoro, ma soprattutto molta immaginazione. E quando i nostri grandi sapienti affermano che è impossibile trapiantare un cervello, viaggiare alla velocità della luce, clonare un essere umano, io mi dico che non hanno capito niente dei loro limiti, quelli di considerare che tutto è possibile, ed è solo una questione di tempo, il tempo di comprendere in che modo sia possibile.
La galassia è negli occhi.
Molte donne, indossano un immenso potere di seduzione, se non controllato e mirato all’amato, come esca osa imbrigliare tanti uomini.
Nella realtà tutto è a fuoco, è l’occhio umano che altera e reinterpreta una parte della luce che riceve. Una macchina fotografica dovrebbe catturare esattamente la realtà e riproporla ai nostri occhi in modo da permettergli di deformare la luce esattamente come avviene nella realtà.
Niente può avere come destinazione qualcosa di diverso dalla sua origine. L’idea opposta, l’idea del progresso, é veleno.