Manuel Bailo – Comportamento
La verità su di me possiamo saperla solo Io, Dio e il mio specchio e loro non hanno dovuto perdonarmi.
La verità su di me possiamo saperla solo Io, Dio e il mio specchio e loro non hanno dovuto perdonarmi.
Tutti a dire che amano le persone sincere e poi vivono di bugie. Amano la coerenza per poi chiacchierare bene e razzolare male. Amano l’amore, la purezza, ma poi sono subdoli e viscidi. In realtà queste persone l’unica cosa che amano è se stessi, le loro idee e convinzioni. Certi di non sbagliare mai su niente e su nessuno. Ma cosa ne sanno della vita degli altri, delle loro scelte e del dolore, delle emozioni e del sacrificio che portano dentro e sulla pelle. Non sanno niente, sanno solo parlare, giudicare e se non è come piace a loro o come vogliono loro allora lo definiscono “sbagliato”! Gli sbagliati in realtà sono proprio loro che seguono la convenienza e l’opportunismo con la presunzione di pretendere pure ragione e di essere definiti “onesti”!
Chi non rispetta gli altri non può e non deve pretendere alcun rispetto. La parola…
Oggigiorno la coscienza è come una tetta al silicone, se te la fai tutti la notano.
Gli scrittori sprecavano lunghi paragrafi e pagine in descrizioni, per costruire la trama e sviluppare i personaggi, ma i loro personaggi erano piuttosto noiosi e alla fine i racconti non dicevano granché. Non veniva detto quasi nulla delle vite sprecate della maggior parte della gente, della tristezza, della tristezza nera generale, della pazzia, delle risate filtrate dal dolore.
La sincerità è come un’isola, tutti la sognano ma nessuno vorrebbe viverci.
Chinare la testa? Beh tesoro solo ed esclusivamente per guardarti dal basso verso l’alto e poi puoi star sicuro che sempre con la testa alta me ne vado!