Manuel Santagata – Anima
Non sei forte se trovi la luce nella luminosità, ma sei forte se riesci a trovare la luce nell’oscurità.
Non sei forte se trovi la luce nella luminosità, ma sei forte se riesci a trovare la luce nell’oscurità.
Ho sempre avuto fame di affetto, io. E mi sarebbe bastato riceverne a piene mani anche solo una volta.Abbastanza da dire: grazie, sono piena, più di così non ce la faccio. Sarebbe bastato una volta, una sola unica volta.
Comprendiamo il valore della nostra anima dagli sforzi che il demonio fa per corromperla.
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e “raccogliersi”. Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi “salvare” come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell’amore che è in te? L’amore resta, l’amore non è mancanza, l’amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
Ci sono silenzi che hanno mille parole. Penetrano nell’Anima e risvegliano emozioni lontane, mai perse.
Un animo che risplende nel suo apparire non avrà mai la stessa luce di un animo che risplende nel suo essere.
Emotions don’t need explanations,simply to be lived.Le emozioni non hanno bisogno di spiegazioni,semplicemente vanno vissute.