Manuel Santagata – Musica
Ormai non fanno più quella musica che esce dal cuore. Ora la fanno con le parole del cruciverba della settimana enigmistica.
Ormai non fanno più quella musica che esce dal cuore. Ora la fanno con le parole del cruciverba della settimana enigmistica.
Lui, tuono e tempesta. Lei, emozione e disincanto. Insieme, un accordo di tasti e suoni, pelle e sensi. Una melodia che vibra sulle corde del cuore.
Nella meditazione la musica può sollevare l’anima.
Frasi per… SuonatiStrumenti… in-formazione:Piano-forte = strumento piuttosto indecisoClari-netto = strumento dotato di enorme puliziat-impano = strumento adatto per essere poi frittoOtta-vino = poco affidabile (è quasi sempre ubriaco…)Fl-auto = strumento difficile da parcheggiare…Sasso-fono = strumento dal cuore di pietraCorno = strumento poco richiesto ma molto usatoTromba = strumento della serie “chi mi ama mi usi”Trombone = strumento dall'”uso” esagerato…Tuba = Strumento con tanto di “cappello”Gran-cassa = Strumento al quale affidare i propri risparmiBatte-ria = Appartiene ai vecchi mestieri…Triangolo = Questo, no, non l’avevo considerato…
Vive nell’anima una domanda e la musica rivela il suo segreto più nascosto. Musica infinita ne è la melodia di quelle note scritte sull’anima, anima fragile, infinita nota tu musica, sei, tu nota musicale creata da un unica infinita anima! E, musica è!
Nella memoria tutto sembra accadere con musica.
E non cercatemi, nelle pagine dei miei silenzi… e non svegliatemi, se sarò prigioniero di un sogno.