Manuela Camporaso – Anima
Non ci sono prove scientifiche sull’esistenza del dolore dell’anima, eppure tutti lo conoscono. Dunque non dobbiamo sempre credere che tutto ciò che non si vede, non esiste.
Non ci sono prove scientifiche sull’esistenza del dolore dell’anima, eppure tutti lo conoscono. Dunque non dobbiamo sempre credere che tutto ciò che non si vede, non esiste.
Ma dimmi, sogni spesso le cose che hai scrittooppure le hai inventate solo per scandalizzarmiamore…
Io riconosco solo la legge morale dentro di me e il cielo stellato sopra di me.
Quello che rende felice l’anima è tutt’altro che materiale, è una sensazione piacevole ed appagante che va nel più profondo dell’anima, sentirsi in pace con se stessi, con le persone che amiamo e con il mondo, capire veramente il valore della vita e riuscire a percepire la gioia nelle piccole cose.
Il miglior libro che posso leggere, è un quaderno bianco.La speranza mi indica una strada. La certezza un altra. Il dubbio un altra ancora. Inizio il mio cammino perché ognuna, anche se con tempi di percorrenza diversi, mi porterà alla meta.Della vita prendo tutto. Quello che non mi serve oggi mi servirà domani.Se non imparo a nuotare, affogherò nel mare di tristezza che ho dentro. Tutte le mappe mi dicono che all’orizzonte di ogni oceano, c’è sempre un approdo.Ognuno di noi è genitore di due figli: Gioia e sua sorella Dolore. Come ogni buon padre di famiglia cerco di essere più comprensivo e paziente con chi mi da più problemi.L’orgoglio è la maschera della debolezza.Mi fermo un attimo. Sento il cuore battere, il respiro vivo: allora ce la posso fare.La verità è un immagine riflessa della nostra coscienza.
Quando penso sto in silenzio perché i pensieri possano affluire dalla testa al cuore.
Siamo angeli che non volano, ma nella nostra anima possediamo tutto il cielo.