Mara Cipelli – Frasi sulla Natura
L’amicizia è come una pianta: si nutre ogni giorno dei ricordi del passato e ogni giorno va nutrita col terreno del presente.
L’amicizia è come una pianta: si nutre ogni giorno dei ricordi del passato e ogni giorno va nutrita col terreno del presente.
In una limpida serena nottealza lo sguardo verso le stelle.Lascia le tue cellule sintonizzarsi al dialogo musicaledelle mille luci viventi che ti avvolgono.Risvegliata dalle stelle una sottile energiadapprima pulsante poi vibrante fluiràascoltalati suggerirà il ritmo del respiro.Ora i tuoi occhiaccesi dalla tua vibrante energiada finestre aperte al cielosi trasformeranno in due luminosissime stelleCon questa consapevole Attenzioneosserva il tuo luminoso sguardo allo specchiolascia che la luce riflessa dei tuoi occhi ti inondi,ritorni in circolo con il fluire risvegliato.Ti riconoscerai stella pulsante nell’Universo.Ora incamminati nel mondoritroverai la luminosa vibrazionein ogni espressione offerta dalla Natura.Se ti capiterà di specchiarti in due occhicon la stessa ricettivitàlascia che sbocci il natural’abbraccio.Vi ri-troverete nella “Casa Universale.”
Il silenzio, angoscioso e totale, che ti fa sentire il ronzio nelle orecchie, è solo dentro una stanza, ma non c’è vero silenzio in cima a una montagna rocciosa o in mezzo al mare perché questo è il silenzio del mondo e della natura che sussurra la vita.
La metà della luna si affaccia dove l’opposto sole dona fascino all’inganno del suo riflesso.
Tutto intorno è musica nella natura, il mare con le sue onde il suono del vento sulle foglie. Grazie ad essa tutto diventa poesia, tutto diventa magia.
L’uomo non scinde dalla natura, ne fa parte da sempre e il ciclo della vita è uguale alle sue stagioni. Amarla significa amarsi!
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell’infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime.