Marcel Jouhandeau – Frasi d’Amore
Amare, è non avere più il sole che hanno tutti.Si ha il proprio.
Amare, è non avere più il sole che hanno tutti.Si ha il proprio.
Due amanti sono come le palpebre inferiori e superiori, si incontrano perché le manca l’una e l’altra, e quando sono insieme, non vedono il mondo intorno.
Ad un attimo di amore carnale e “scontato” preferisco quel lieve sorriso che spunta sulle tue labbra quando passo nei tuoi pensieri.
L’amore non è qualcosa che si sceglie, si sente… non importa niente… né l’età né i soldi… niente di niente, quando l’amore arriva, arriva e bisogna attenersi alle conseguenza, quando dura è bello, però una volta andato…, questo è il momento peggiore, quando arriva la tristezza: Però lottare per quello che uno ama o vuole, riguardante l’amore è necessario lottare.
È l’amore, non la ragione, che è più forte della morte.
Ho bisogno di molto amore, di essere amata e di amare.L’amore non mi terrorizza, ma la sua perdita si…
Da piccoli ci leggevano le fiabe, dove tutte le principesse aspettavano il loro principe azzurro, ed è qui che ogni bambina spera che un giorno si avveri la sua favola; ma all’età di diciotto anni, ti rendi conto che pur volendo vivere l’amore come in una favola, se dovessero darti l’opportunità di scegliere tra il principe azzurro e il solito ragazzo stronzo, tu sceglierai sempre lo stronzo.