Marcel Proust – Uomini & Donne
Lasciamo le donne belle, le lascio agli uomini senza fantasia!
Lasciamo le donne belle, le lascio agli uomini senza fantasia!
Di tutte le persone fottutamente complicate che erano entrate nella mia vita “io” rimanevo la peggiore che avessi mai conosciuto.
Sono pochi anzi pochissimi gli uomini che ti “spogliano” l’anima, che ti leggono come un “libro” che racconta ogni giorno un emozione, una lacrima o un sorriso. Ma è anche vero che le vere donne sono sempre meno. Troppe si accontentano di complimenti “banali” e confondono l’essere femmina con l’essere donna tanto da lasciarsi spogliare in un letto di falsa apparenza. Se un uomo è davvero preso per lui sarai sempre bellissima e non importa se avrai scarpe basse o tacchi a spillo, per lui sarai quella “diversa”, quella unica e soprattutto quella che fa la differenza tra l’essere femmina e l’essere una vera donna.
Tutti adoriamo essere cercati, ma spesso non lo facciamo, a volte per timidezza, per paura di non piacere, di dare fastidio, per orgoglio o perché semplicemente aspettiamo che sia lui o lei a farlo.
Quando le parole sono diverse dal tuo modo di essere sono soltanto “vuoti a perdere”. Non lasceranno nulla di te, nemmeno il ricordo.
L’ultima cosa che deve fare un uomo e chiedermi che cosa penso di lui.Non penso niente, che c’è da pensare. Se ti amo ti amo, se mi fai schifo mi fai schifo. È così difficile? Vuoi sapere cosa penso? Penso che te ne debba sbattere i coglioni di quello che la gente pensa di te.
La donna non è un mistero da risolvere. È un miracolo in cui credere.